Un viaggio in Messico..

unisce storia millenaria, città coloniali e meraviglie naturali, senza rinunciare al comfort del lusso. Un itinerario curato nei minimi dettagli, pensato per chi desidera vivere esperienze autentiche e raffinate, tra cultura, relax e scenari iconici.

1° giorno: Italia – Città del Messico


Partenza dall'Italia con voli di linea e arrivo a Città del Messico. Accoglienza privata e trasferimento in hotel 5 stelle. Tempo a disposizione per ambientarsi e scoprire l'atmosfera cosmopolita della capitale. Pernottamento in suite. 

2° giorno: Città del Messico – Tesori coloniali e cultura azteca


La giornata inizia con un tour della città: dalla storica Plaza de la Constitución al Palazzo Nazionale e alla maestosa Cattedrale. Segue la visita al Museo di Antropologia, con la più prestigiosa collezione di reperti precolombiani. Dopo pranzo, sosta alla Basilica di Guadalupe, il santuario più importante delle Americhe. Rientro in hotel e pernottamento. 

3° giorno: Città del Messico – Teotihuacan – Cholula – Puebla


Scoperta della leggendaria Teotihuacan, la "Città degli Dei", con le sue imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Proseguimento verso Cholula, famosa per la sua piramide monumentale sormontata da una chiesa coloniale. Dopo pranzo, arrivo a Puebla e visita del suo elegante centro coloniale. Pernottamento in boutique hotel di charme. 

4° giorno: Puebla – Oaxaca


Trasferimento a Oaxaca, città vibrante e ricca di tradizione. Dopo pranzo, visita dello Zócalo e della magnifica chiesa di Santo Domingo, capolavoro del barocco messicano. Pernottamento in hotel 5 stelle nel cuore della città. 

5° giorno: Oaxaca – Monte Albán – Mitla – Tehuantepec


La giornata inizia con Monte Albán, antica capitale zapoteca arroccata sulle montagne. Si prosegue con Mitla, celebre per i mosaici in pietra, e con una visita esclusiva a una mezcaleria per degustare il distillato simbolo del Messico. Pernottamento a Tehuantepec. 

6° giorno: Tehuantepec – Canyon del Sumidero – San Cristóbal de las Casas


Partenza verso Chiapa de Corzo e navigazione in motolancia attraverso il maestoso Canyon del Sumidero, un'esperienza mozzafiato tra pareti verticali e natura selvaggia. Dopo pranzo, arrivo a San Cristóbal de las Casas e sistemazione in hotel boutique. 

7° giorno: San Cristóbal – Tradizioni maya


Visita al vivace mercato locale, cuore pulsante della città, seguito dall'incontro con le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán, custodi di antiche tradizioni. Pomeriggio libero per scoprire la città. Pernottamento. 

8° giorno: San Cristóbal – Cascate di Agua Azul – Palenque


Un percorso panoramico conduce alle spettacolari cascate di Agua Azul. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più straordinari, immerso nella giungla. Pernottamento in resort di charme. 

9° giorno: Palenque – Campeche


Mattinata dedicata all'esplorazione di Palenque, con il Tempio delle Iscrizioni e il Palazzo con la torre. Dopo pranzo, trasferimento a Campeche, città coloniale affacciata sul mare. Sistemazione in hotel storico. 

10° giorno: Campeche – Uxmal – Mérida


Visita a Uxmal, splendido sito archeologico maya e patrimonio UNESCO, celebre per le decorazioni in stucco e i palazzi finemente scolpiti. Proseguimento per Mérida, la "città bianca", raffinata e vivace. Pernottamento in hotel 5 stelle. 

11° giorno: Mérida – Chichen Itza – Riviera Maya


Partenza per Chichen Itza, la capitale spirituale dei Maya, con la celebre piramide di Kukulkan, l'Osservatorio e il Tempio dei Giaguari. Dopo pranzo e la visita di un cenote, trasferimento nella Riviera Maya per il soggiorno in resort 5 stelle all inclusive. 

12° giorno: Riviera Maya – Cancún – Italia


Mattinata libera al mare. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea. Arrivo previsto il giorno successivo.

Possibilità di prolungare il soggiorno relax in Riviera Maya.