Oman Prestige
Un viaggio che unisce l'autenticità dell'Oman...
al comfort del lusso più raffinato. Dalle moschee maestose di Muscat ai panorami sospesi del Jebel Akhdar, dalle antiche città fortificate al silenzio del deserto, fino alle acque turchesi del mare. Un itinerario curato nei minimi dettagli, con strutture d'eccellenza e un finale dedicato al puro relax.
1° giorno – Italia / Muscat
Partenza dall'Italia con volo di linea verso Muscat. All'arrivo, accoglienza privata e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Intercity Hotel Muscat o, in alternativa, il prestigioso W Muscat per un inizio in grande stile.
2° giorno – Muscat, tra cultura e tradizione

La giornata è dedicata alla scoperta della capitale omanita. Si inizia con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, simbolo di armonia e spiritualità, per proseguire con il museo Beit Zubair, scrigno di arte e tradizioni locali. Dopo pranzo, visita esterna all'Opera House, moderna icona architettonica, e proseguimento verso i forti di Mirani e Jalali. La giornata si conclude tra i profumi e i colori del suk di Muttrah. Cena in ristorante locale e rientro in hotel.
3° giorno – Muscat / Jebel Akhdar

Partenza verso i monti dell'Hajar con sosta al pittoresco villaggio oasi di Birkat Al Mouz, tra antiche rovine e palmeti rigogliosi. Dopo pranzo, risalita in 4x4 verso il Jebel Akhdar, il "Montagna Verde" dell'Oman, celebre per i suoi panorami mozzafiato e i villaggi sospesi. Trekking di circa due ore tra terrazze coltivate e viste spettacolari. Cena e pernottamento al Dusit D2 Naseem Resort o, per un'esperienza di lusso senza paragoni, al magnifico Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort.
4° giorno – Jebel Akhdar / Nizwa

In mattinata, visita al mercato del venerdì di Nizwa, cuore pulsante delle tradizioni tribali omanite. Proseguimento con il maestoso Forte di Nizwa, tra i più imponenti della penisola arabica. Dopo pranzo, esplorazione dei villaggi di Al Hamra e Misfat al Abreen, un gioiello di case in fango e canali di irrigazione UNESCO. Cena e pernottamento presso Alaqur View Inn o in una raffinata boutique guest house di charme.
5° giorno – Nizwa / Wahiba Sands

La giornata inizia con la visita al Castello di Jabreen, capolavoro architettonico del XVII secolo, e con una sosta fotografica al suggestivo Forte di Bahla, patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, ingresso nel deserto di Wahiba e sistemazione in un campo tendato esclusivo, riservato ai nostri ospiti, per vivere l'autenticità del deserto in un contesto raffinato e intimo. Cena e pernottamento sotto le stelle.
6° giorno – Wahiba / Wadi Tiwi

Al mattino, emozionante traversata in 4x4 tra le dune dorate, fino alla zona del Woodland, dove il deserto incontra foreste di alberi Mesquite. Sosta al villaggio di pescatori di Al Ashkara e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo al suggestivo Wadi Tiwi, tra canyon spettacolari e acque color smeraldo. Cena e pernottamento al Nomad Inn Tiwi o in eco-lodge di charme.
7° giorno – Wadi Tiwi / Muscat
Escursione al vicino Wadi Shab, uno dei luoghi naturali più spettacolari del Paese, con una passeggiata tra piscine naturali e cascate. Dopo pranzo, sosta alle spiagge incontaminate di Fins e rientro a Muscat per la notte. Sistemazione in hotel.
8° giorno – Muscat / Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Suggerimento:
Dopo l'intensità del viaggio, concedetevi qualche giorno di puro relax in una delle strutture più iconiche della capitale, direttamente sul mare:
-
Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa
-
The Chedi Muscat
-
Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel
Un soggiorno all'insegna del comfort, tra spiagge private, spa di lusso e panorami indimenticabili sul Golfo dell'Oman.