Paesaggi mozzafiato...

Un itinerario esclusivo che unisce l'eleganza cosmopolita di Buenos Aires alla natura maestosa della Patagonia, con crociera di spedizione verso il leggendario Capo Horn. Un viaggio di lusso tra ghiacciai, parchi nazionali e paesaggi indimenticabili, pensato per viaggiatori alla ricerca di esperienze autentiche e raffinate. 

1° giorno – Italia / Buenos Aires

Partenza dall'Italia con volo di linea intercontinentale in classe selezionata. Notte a bordo, verso l'inizio di un viaggio indimenticabile. 

2° giorno – Buenos Aires

All'arrivo accoglienza riservata e trasferimento privato in hotel. Sistemazione immediata nella camera riservata presso l'elegante NH Collection Jousten 4*. Nel pomeriggio, inizio della scoperta della capitale argentina con una visita dedicata al quartiere sud, tra tradizioni, colori e suggestioni uniche. 

3° giorno – Buenos Aires

La mattina è dedicata alla scoperta della zona nord di Buenos Aires, raffinata e cosmopolita, tra viali eleganti e architetture maestose. Il pomeriggio resta a disposizione per attività individuali o shopping nei quartieri più esclusivi. 

4° giorno – Buenos Aires / Ushuaia

Trasferimento privato in aeroporto e volo per Ushuaia, la città più australe del mondo. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, escursione al suggestivo Parco Nazionale Terra del Fuoco, tra panorami incontaminati e natura maestosa. Sistemazione presso Cilene del Fuego 4*

5° – 8° giorno – Crociera di spedizione Australis

Imbarco sulla prestigiosa M/N Australis, per una straordinaria crociera di spedizione di 5 giorni e 4 notti. Navigando tra i fiordi e i ghiacciai della Terra del Fuoco e della regione di Magellano, si vivrà un'esperienza unica che include l'emozione dello sbarco al mitico Capo Horn. Due sbarchi quotidiani permetteranno di esplorare paesaggi selvaggi, guidati da esperti naturalisti che sveleranno i segreti di flora e fauna di queste terre estreme. Sistemazione in Cabina A e trattamento di pensione completa a bordo. 

9° giorno – Punta Arenas / Puerto Natales

Sbarco a Punta Arenas nella tarda mattinata e trasferimento riservato verso Puerto Natales, incorniciata da paesaggi patagonici di rara bellezza. Sistemazione presso l'elegante Costaustralis 4*

10° giorno – Parco Nazionale Torres del Paine

Intera giornata dedicata all'esplorazione di uno dei luoghi più iconici del Sud America: il Parco Nazionale Torres del Paine. Tra laghi cristallini, imponenti montagne e scenari spettacolari, questa giornata sarà un incontro privilegiato con la natura più autentica. 

11° giorno – Puerto Natales / El Calafate

Trasferimento in bus di linea verso El Calafate, città porta d'accesso ai ghiacciai più celebri della Patagonia. Sistemazione presso l'accogliente e raffinata Posada Los Álamos 4*

12° giorno – Perito Moreno

Un'intera giornata per vivere da vicino lo spettacolo imponente del Ghiacciaio Perito Moreno, nel cuore del Parco Nazionale Los Glaciares. Passeggiate lungo le passerelle panoramiche offriranno vedute privilegiate su uno dei ghiacciai più iconici al mondo. Rientro a El Calafate nel pomeriggio. 

13° giorno – El Calafate / Buenos Aires

Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Sistemazione presso l'elegante Hotel Madero 5*

14° – 15° giorno – Buenos Aires / Italia

Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo il giorno successivo, con il ricordo di un'esperienza irripetibile tra natura selvaggia ed esclusività.